mercoledì 30 settembre 2009

New Forest, Inghilterra

20 settembre 2009 - Prima della mostra a Londra sono riuscito a visitare un bellissimo posto nel sud dell' Inghilterra: La New Forest. Un parco con grandissime estensioni di bosco e di pascolo con alberi monumentali e grandi distese di erica. Fu creato nel 1079 come riserva di caccia di Guglielmo il conquistatore. Nella purtroppo breve passeggiata nel bosco osservati un branco di daini e un capriolo.

lunedì 28 settembre 2009

Mostra annuale della Society of Wildlife Artists

Dal 19 al 23 settembre sono stato a Londra per la mostra annuale della Society of Wildlife Artists. Nessuna vendita e in generale pochi pallini rossi per una crisi che a Londra si sente ancora di più. Quest'anno però mi hanno eletto "Associate Member" un primo passo per diventare membro effettivo dopo essere riuscito ad esporre regolarmente dal 2001. Mi sembra un riconoscimento importante e prestigioso tenuto conto dell'alta qualità dei quadri esposti e degli artisti presenti.

venerdì 18 settembre 2009

Parco del Gran Paradiso


Dal 9 al 15 agosto sono stato per la prima volta nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Nelle immagini due acquerelli realizzati in Valnontey sul sentiero verso il Rif. Sella. Ero partito fiducioso di poter vedere gli stambecchi ma non sono riuscito ad arrivare al rifugio da dove mi dicono è facile avvistarli. Sotto un sole cocente carico di cannocchiale, cavalletto, binocolo e attrezzatura varia mi sono arreso dopo 2 ore di salita! E così mi sono accontentato di un camoscio solitario ...