venerdì 25 febbraio 2011

Volpoche e avocette a Orbetello

Ancora qualche disegno realizzato dai capanni dell'oasi wwf di Orbetello il 2 gennaio. Le volpoche sembrano fatte apposta per mescolarsi al bianco e nero delle avocette e al color ruggine del salicornieto. Un chiurlo e una pivieressa incorniciano la scena. Acquerello su carta arches 38x18 cm.

mercoledì 23 febbraio 2011

Paesaggio al Circeo


Un piccolo acquerello realizzato a Cicerchia nel Parco Nazionale del Circeo un anno fa. 15x22 cm

martedì 15 febbraio 2011

Il borgo di Nazzano

13 febbraio - Il borgo medievale di Nazzano con l'accesso alla strada che porta fino al Castello Savelli. Disegnato durante il Festival della Biodiversità 2011.

mercoledì 9 febbraio 2011

Penisola del Sinis, Sardegna



Penisola del Sinis: panorama del promontorio di San Marco dall’area archeologica di Tharros, la spiaggia di Mari Ermi formata completamente da quarzi a chicco di riso e una vista degli stagni retrodunali. Acquerelli su carta arches 38x18 cm.

martedì 8 febbraio 2011

Bosa, Sardegna




3-6 febbraio. Un weekend lungo trascorso a Bosa sulla costa occidentale della Sardegna. Con Elisabetta sono stato ospite di Luigi e Luciana nella loro casa nel centro del paese. E colgo l’occasione per ringraziarli per la loro fantastica e squisita ospitalità.
Luigi è un conoscitore e raccoglitore di funghi e erbe spontanee senza eguali il che ci ha permesso di assaporare asparagi selvatici, bietola e cicoria restituendoci sapori che da tempo avevamo dimenticato. Un plauso particolare meritano i carciofi di Bosa. Senza dimenticare il pecorino e l’ottimo vino.
E comunque sfruttando anche le tre splendide giornate di sole è stata una ottima occasione per fare qualche acquerello.
Nel primo uno scorcio di Bosa con il Ponte Vecchio e la cattedrale dell’Immacolata Concezione.
Nel secondo la costa a Foghe nei dintorni di Tresnuraghes.
Acquerelli su carta arches 38x18 cm

mercoledì 2 febbraio 2011

Pian Sant'Angelo, Viterbo

Giugno 2010: Oasi wwf di Pian Sant'Angelo nel Viterbese. Panorama dal vecchio ponte della ferrovia con un falco pellegrino in volo. 16x16 cm carta Arches