lunedì 24 settembre 2012

Red deers on slope


Un branco di cervi in corsa su un pendio nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Matite colorate su carta 29x44 cm. In esposizione alla mostra "The Natural Eye" con la SWLA presso la Mall Galleries a Londra, 1 - 11 novembre 2012.

lunedì 17 settembre 2012

"The Natural Eye" 2012 - SWLA

Dal 31 Ottobre fino all' 11 Novembre 2012 esporrò sei opere nella mostra annuale "The Natural Eye" della Society of Wildlife Artists presso la Mall Galleries a Londra. Tra le opere scelte I galli forcelli in display acquerello su carta Arches.
 
The Natural Eye 2012
The annual exhibition of the Society of Wildlife Artists
Mall Galleries in London.
Private View: Wednesday 31 October
Opens to public: Thursday 1 November
10am-5pm including weekends
Closes: Sunday 11 November, 1pm

lunedì 10 settembre 2012

Mostra al Campeggio di Capalbio



8 settembre 2012 - Due foto della Mostra di acquerelli naturalistici in esposizione al Campeggio di Capalbio (GR) fino al 15 settembre.

giovedì 6 settembre 2012

Mostra di acquerelli naturalistici al Campeggio di Capalbio

Dall'8 al 15 settembre esporrò una quindicina di acquerelli presso il Campeggio di Capalbio nell'ambito della rassegna E-state in Natura in collaborazione con Il WWF Italia, WWF Oasi, Il Campeggio di Capalbio, Il Ristorante la Piazzetta e Obiettivo Mediterraneo. L'inaugurazione si terrà l'8 settembre alle 19. 
Il Campeggio di Capalbio, Strada Litoranea del Chiarone - 58010 Capalbio Scalo, Località Graticciaia (GR). Info: +39 0564890101

lunedì 3 settembre 2012

Monti della Tolfa, taccuino





 
1 Settembre - Nel Lazio la preapertura della caccia è stata annullata per ordinanza del TAR a causa della siccità e degli incendi. Per cui ancora per questo weekend è stato possibile girare per i Monti della Tolfa senza troppi rischi. E anche qui in molte aree il fuoco si è fatto pesantemente sentire. Oggi è la prima giornata di tempo fresco con soli e nubi che si alternano. Dappertutto si sentono e vedono gruccioni con stormi sempre più grandi pronti per la migrazione. Tra un gruccione e l'altro disegno la piccola stazione abbandonata di Allumiere dove passava la ferrovia Capranica-Civitavecchia da tempo in disuso. Poi nei pressi della Chiesa della Farnesiana alcune vacche maremmane nello stazzo si fanno ritrarre pigramente. E per finire su un casale quasi per caso con il cannocchiale scorgo una civetta, lontanissima. Faccio uno schizzo magari servirà per un quadro. Matita e acquerelli su taccuini Daler-Rowney.