venerdì 26 ottobre 2012

I Carnets de Voyage a Pont-du-Château





Qualche immagine della mostra dei taccuini della Tanzania a Pont-du-Château inaugurata il 24 ottobre e visitabile fino all'8 novembre (aperta tutti i giorni con i seguenti orari: 10 - 12/15 - 18). Successivamente i taccuini potranno essere visti durante la XIII° edizione del Rendez-Vous du Carnets de Voyages a Clermont-Ferrand appuntamento a cui sarò presente. Un ringraziamento agli organizzatori per l'allestimento e per le foto gentilmente inviate.

giovedì 18 ottobre 2012

Tanzanie - Carnet de Voyage exposition


Dal 24 ottobre all'8 novembre esporrò i miei taccuini sulla Tanzania a Pont-du-Château nell'ambito de  "La Route des Carnets". Questa rassegna è organizzata dall'associazione I.F.A.V. (Il Faut Aller Voir) in occasione della XIII edizione del  Rendez-vous du Carnet de Voyage in programma a Clermont-Ferrand dal 16 al 18 novembre 2012. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni con i seguenti orari: 10 - 12/15 - 18.

Exposition proposée dans le cadre de la “Route des Carnets”, organisée par l’association I.F.A.V. (Il Faut Aller Voir) à l’occasion du 13ème Rendez-vous du Carnet de Voyage, du 16 au 18 novembre 2012 à Clermont-Ferrand (Polydome).

lunedì 15 ottobre 2012

I Carnets de Voyage a Mestre


Disegnando in compagnia degli amici carnettisti seduti sugli scalini della Stazione Santa Lucia e a Campo San Giacomo dall'Orio a Venezia durante la Rassegna "Matite in Viaggio" in mostra a Mestre dal 5 al 21 ottobre 2012.  Acquerello e matita su taccuino Daler-Rowney 21x29,7.

mercoledì 10 ottobre 2012

La stagione dei cervi


Dal 28 al 30 settembre sono stato al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise con il fotografo naturalista Giulio Ielardi e gli allievi del suo workshop alla ricerca dei cervi. E' la stagione degli amori. Ovunque si sentono echeggiare i bramiti e per un paio di settimane i maschi si sfidano, si rincorrono, difendono gli harem e combattono in una serie di estenuanti attività per la supremazia e il diritto ad accoppiarsi. Lo spettacolo è assicurato. Matita e acquerello su taccuino Daler-Rowney 21x29,7 cm. Foto di Giulio Ielardi.

lunedì 1 ottobre 2012

Il taccuino di Kyoto su Traveller Condé Nast



In edicola è uscito il numero di ottobre della rivista Traveller Condé Nast con un mio articolo di 4 pagine sulla città di Kyoto in Giappone dove sono stato a fine febbraio.